Costruzioni in acciaio

Per mantenere la propria stabilità anche in caso di incendio, gli elementi costruttivi in acciaio devono essere adeguatamente protetti. A questo scopo, la Flumroc ha sviluppato il materiale di rivestimento Conlit Steelprotect, fatto con la collaudata lana di roccia Flumroc. Grazie alla particolare miscela rocciosa di cui è fatta, la lana di roccia Flumroc è estremamente resistente al fuoco e, con un punto di fusione superiore ai 1000 °C, rimane sicura anche in presenza di temperature d’incendio molto elevate. Perciò, sono sufficienti piccoli spessori di materiale isolante per garantire fino a 90 minuti di protezione e le linee slanciate tipiche degli elementi costruttivi in acciaio non vengono praticamente alterate.

Più di 1000 gradi fanno la differenza

Mr. 1000 Grad No 1

«Un incendio può compromettere la capacità portante dell’acciaio. Perciò il metallo viene protetto con la lana di roccia Flumroc, che vanta un punto di fusione superiore ai 1000 °C.»

I vantaggi a colpo d'occhio:

  • rivestimento omologato antincendio con riconoscimento AICAA
  • elevata resistenza al fuoco già con un ridotto spessore isolante
  • è possibile l’assemblaggio a secco (variante «Dry Fix»)
  • autoportante
  • massima sicurezza (punto di fusione >1000 °C)

Downloads

Protezione antincendio nelle costruzioni in acciaio
Protezione antincendio nelle costruzioni in acciaio

Tempo di resistenza al fuoco delle costruzioni in acciaio, dettagli di montaggio e soluzioni nell’edilizia in acciaio da F30 a F180.

Prodotti

ai prodotti